7 months ago

Dott. Antonio Ciociaro - Dietista

NOVITÀ ‼️
Nuova collaborazione con Fisioterapista Alessandro Buro, infatti inizierò a ricevere anche nel suo nuovissimo studio a Capannoli, in via Gramsci 50/2, oltre ai 2 soliti studi dove attualmente ricevo a Pisa (via Luigi Bianchi 51 e via San Giovanni Bosco 29).
Per info o prenotare una visita potete contattarmi al 351 8148845 oppure direttamente da qui doct.to/vaul8i6y.
Sono molto contento di questa collaborazione perché il lavoro all'interno di uno studio che coinvolga più figure professionali è, oltre che molto stimolante, un ottimo modo per prendersi cura di voi 😃
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Oggi le recensioni influenzano molto le nostre scelte in svariati contesti, per questo non posso che ringraziarvi quando decidete di lasciarne una 🙏
È uno dei tanti indicatori che abbiamo per capire se stiamo lavorando nel modo giusto 🙂

Per prenotare una visita:
doct.to/7ucwxmyn
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Siamo a gennaio, e superate le feste è ormai un classico la ricerca del periodo “detox” per purificarsi dalle mangiate natalizie. N.B: questo post potrebbe essere adatto a qualsiasi periodo immediatamente successivo a qualsiasi momento di vacanza.

📌 Tagliamo corto: il detox non ha fondamenti scientifici, non abbiamo bisogno di diete super restrittive accompagnate da prodotti di vario tipo che ci permettano di eliminare sostanze di scarto accumulate con un’alimentazione semplicemente diversa dal solito, seppur più abbondante e calorica tipica dei periodi di festa. Non saranno dei pasti diversi dal solito a determinare il nostro stato di nutrizione e la nostra composizione corporea.
Il corpo lavora egregiamente per garantire una situazione di omeostasi, di equilibrio, bisogna aiutarlo con uno stile di vita generalmente sano, dunque passare da eccessi alimentari a grossi tagli non ti porterà mai ad avere questo equilibrio. In altre parole, ripartire semplicemente dalle proprie abitudine è il modo migliore per aiutarlo mentre passare da giornate caratterizzati da alti apporti energetici a periodi dove invece tagliamo drasticamente le entrate (con digiuni, diete detox o eliminando a caso gruppi alimentari come i carboidrati) porterà solo a fare danni e al tipico effetto yo-yo del peso.

📌 Consiglio: pensare a obiettivi flessibili, raggiungibili, sostentenibili nel tempo e legati anche al piacere del cambiamento verso qualcosa di più sano; mettere da parte il volere tutto e subito (ad esempio voler riperdere in fretta troppo peso con pseudodiete sballate) perché farete sicuramente più danni che altro.
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